Telemedicina: trattamenti al telefono e via video

Consultazioni e trattamenti medici 24/7

Non importa dove vi troviate: i nostri medici della Medgate Tele Clinic sono a vostra diposizione giorno e notte. Al telefono o via video. Fissate in tutta semplicità un appuntamento con il nostro competente team medico e approfittate di 20 anni di esperienza nel settore della telemedicina. I nostri medici specialisti in varie discipline vi contatteranno per il trattamento di telemedicina al più presto o nel momento da voi preferito.

La Medgate Tele Clinic funziona così

Ärztinnen und Ärzte von Medgate kümmern sich per Telefon und Video um die Patientinnen und Patienten.
1

Fissare un appuntamento

Fissate con la Medgate App un appuntamento per una consultazione medica telefonica o via video, oppure chiamate la nostra accettazione pazienti allo

phone 0844 844 911

2

Parlare con il medico

I nostri medici esperti vi chiamano al momento stabilito e vi assistono con competenza, prendendosi tutto il tempo necessario.

3

Consultare le raccomandazioni

Vi inviamo il vostro piano di cure digitale direttamente sulla Medgate App oppure per e-mail. Così avrete sempre con voi tutte le informazioni sul trattamento raccomandato.

Le nostre prestazioni

Ricette

Inviamo le ricette per i medicamenti direttamente alla vostra farmacia.

Certificati medici

Se necessario i nostri medici possono attestare un’inabilità lavorativa.

Visite mediche

Grazie a una lettera di invio, ottenete rapidamente un appuntamento presso uno specialista.

Prescrizioni

Se necessario possiamo rilasciarvi una prescrizione per delle sedute di fisioterapia.

Valutazione di immagini

Inviateci via app le foto delle parti del corpo coinvolte.

Consulenza vaccinazioni e viaggi

Su incarico dell’Ufficio federale della sanità pubblica offriamo un servizio di consulenza vaccinazioni e viaggi.

Modelli Telmed

Molti assicuratori malattia svizzeri fanno affidamento sull’esperienza pluriennale di Medgate. I nostri partner offrono ai loro clienti i nostri servizi in differenti modelli assicurativi. Nei modelli Telmed, Medgate è il vostro primo contatto per qualsiasi questione o problema di salute. Così, non solo ci avete al vostro fianco in ogni momento, ma beneficiate anche di una riduzione dei premi della vostra assicurazione malattia.

I nostri partner

Medgate Tele Clinic - Domande frequenti

Che cos'è la telemedicina?

Telemedicina significa medicina a distanza. Il medico e il paziente non sono seduti l’uno di fronte all’altro, ma sono in contatto telefonico, Internet o video. Grazie ad una formazione specifica per l’ascolto e ad una serie di domande ben precise, i medici di Medgate possono formulare una diagnosi preliminare e decidere assieme a Lei quale sia il trattamento più adatto. Per effettuare questa diagnosi, i medici si avvalgono dei più moderni software, il che garantisce anche la qualità del trattamento. In alcuni casi, foto fatte con una fotocamera digitale o un cellulare possono essere d’aiuto per la diagnosi.

La telemedicina è sicura?

Sì. Tutti i nostri medici hanno molti anni di esperienza in strutture cliniche, assolvono una formazione specifica per la loro attività telemedica e vengono sottoposti ogni anno ad un esame che certifica la loro preparazione. Essi possono inoltre avvalersi delle più moderne tecnologie in ambito informatico e telecomunicativo.

Quando e da dove posso telefonare a Medgate?

La consultazione telemedica di Medgate è a Sua disposizione 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, anche dall'estero.

Il medico di Medgate può rilasciare un certificato di inabilità lavorativa?

Al termine di una consultazione telefonica, i medici di Medgate che lo reputino necessario hanno la possibilità di rilasciare un certificato di inabilità lavorativa. Il rilascio di tali certificati avviene in base alla valutazione del medico ed è regolamentato da direttive molto severe. Le direttive per il rilascio dei certificati di inabilità lavorativa sono consultabili al seguente link.