Qual è lo scopo della Medgate App (finalità)?
La Medgate App è un prodotto medico e permette di accedere alle prestazioni di telemedicina e Digital Health di Medgate. Le prestazioni di Medgate sono a disposizione vostra e dei vostri figli.
La app offre un’utilità su misura per ogni singolo paziente: raccomanda il fornitore di prestazioni da consultare (Medgate o il medico di famiglia) e indica anche il grado di urgenza della consultazione. Quest’analisi avviene sulla base dei sintomi indicati e dei dati del profilo del paziente. Avete anche la possibilità di inserire nella app i dati sulla vostra salute e connettere altri dispositivi come wearable, app e sensori.
Quali sono i vantaggi della Medgate App?
La Medgate App permette di prenotare online in modo semplice e diretto un appuntamento per una teleconsultazione al telefono o via video. Se aveste bisogno di documenti (ad es. un certificato medico o il piano di cure), li riceverete direttamente e in tutta sicurezza sulla app.
Con la Medgate App sono i nostri medici a venire da voi, a casa, in ufficio o addirittura in vacanza. Il nostro competente team medico vi assiste via app 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno – senza complicazioni e lungaggini amministrative.
Quali vantaggi si traggono dal fatto di condividere con la Medgate App i propri dati sulla salute rilevati da wearable, app e sensori?
Potete connettere wearable, app e sensori con la Medgate App e mettere i vostri dati sulla salute a disposizione del nostro team medico. I medici hanno così la possibilità di vedere i dati durante la teleconsultazione e, grazie a queste informazioni aggiuntive, possono fornirvi un’assistenza ancora migliore. Se lo ritengono indicato e utile a garantire un’assistenza di alta qualità, i nostri medici possono tener conto di questi dati anche per il trattamento.
E voi, grazie alla condivisione, avrete nella app un pratico riepilogo di tutti i vostri dati sulla salute.
Medgate si avvale nella app dell’intelligenza artificiale (AI). Come funziona l’AI nella app?
Grazie all’impiego dell’intelligenza artificiale, la Medgate App vi chiederà automaticamente quali sono i sintomi di cui soffrite e poi vi comunicherà qual è la soluzione migliore per il vostro problema: una teleconsultazione con un medico di Medgate o una visita dal vostro medico di famiglia. Questo strumento è stato introdotto per aiutare i pazienti a scegliere a chi rivolgersi e serve prima di tutto per ridurre i costi della salute e le visite mediche «doppie».
È possibile risolvere un problema medico via app?
La telemedicina si presta bene per trattare molte questioni di natura medica. In circa la metà dei casi, Medgate è in grado di stabilire diagnosi e trattamento per i suoi pazienti ricorrendo esclusivamente alla telemedicina, e ciò indipendentemente dal fatto che il paziente contatti Medgate al telefono o via app. La prestazione medica è infatti la stessa. Grazie alla app, però, contattare Medgate è più semplice.
La Medgate App è sicura e i dati trasmessi sono protetti?
Durante il lavoro di progettazione e sviluppo della Medgate App, è stata prestata la massima attenzione a che la app rispetti le normative per la protezione dei dati attualmente in vigore. La trasmissione di tutti i dati è crittografata e sicura e una password impedisce a terzi di accedere ai dati della app. Per potersi avvalere di tutti i servizi offerti dalla app, l’utente deve inoltre identificarsi con un documento d’identità e la sua carta d’assicurato.
La Medgate App per funzionare ha bisogno di Internet?
La Medgate App per funzionare deve essere sempre collegata a Internet. A dipendenza dell’abbonamento e del volume dati, i tempi di reazione e carica delle informazioni possono essere più o meno lunghi.
Cosa succede se si ha un nuovo dispositivo?
Potete consultare i vostri dati da qualsiasi dispositivo. È sufficiente che installiate la Medgate App e poi accediate inserendo nome utente e password. Se avete cambiato numero di telefono, non dimenticate di modificarlo anche nella app.
Avete altre domande o avete bisogno di aiuto per installare la Medgate App?
Il nostro Customer Service Center è a vostra disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 17:00. Potete contattarlo al numero 061 377 88 28 oppure tramite la funzione chat del nostro sito Internet.
A chi vengono addebitati i costi per la trasmissione dati?
I costi per la trasmissione dati sono a carico dell’utente della app. Se usa la app all’estero è possibile che i costi siano più elevati. Per questo Le consigliamo di informarsi sulle tariffe roaming applicate dal Suo operatore.
Cosa posso fare se ho un problema tecnico?
Le consigliamo di aggiornare sempre il sistema operativo del Suo smartphone e di usare l’ultima versione della Medgate App. Attivando la funzione di aggiornamento automatico avrà sempre la nuova versione della app.
Se il problema persiste, contatti il nostro Servizio clienti al numero 061 377 88 28.
Quali sono i vantaggi di una consultazione video?
L’assistenza medica via video è più personalizzata. In alcuni casi, inoltre, la consultazione video facilita ai nostri medici la formulazione di una diagnosi.