I servizi sono accessibili ogni giorno, 24 ore su 24 (24/7); non è tuttavia possibile escludere
                        apriori eventuali tempi di attesa. Medgate si riserva il diritto di respingere richieste di
                        consulenza medica per motivi di risorse interne e di rimandare il cliente eventualmente a
                        un’alternativa di trattamento.
                    Il cliente non ha alcun diritto di ottenere ripetutamente una consulenza sempre dallo stesso
                        medico.
                    Medgate è raggiungibile telefonicamente dalla Svizzera e dall’estero nelle lingue italiano,
                        tedesco, francese e inglese.
                    La ricezione pazienti di Medgate registra per ogni chiamante i dati personali e, attraverso un
                        accesso ai dati aggiornati dell’assicurato, effettua la verifica della copertura dei costi. Per
                        domande di natura medica, di norma viene concordata una richiamata.
                    Un collaboratore o una collaboratrice del team medico fornisce poi al cliente una consulenza
                        esaustiva oppure ne effettua il triage e, in funzione delle sue esigenze, lo inoltra all’istanza
                        competente nel sistema sanitario (al momento giusto presso il medico giusto).
                    Il cliente può registrarsi con il proprio numero di assicurato nell’area Membri sul sito Internet
                        di Medgate e in seguito porre la propria domanda medica nell’ambito del servizio denominato
                        WebDoctor. Si rammenta che il servizio WebDoctor non è indicato per domande urgenti, le quali
                        devono essere indirizzate per telefono direttamente a Medgate. È inoltre opportuno ricordare che
                        non tutti i clienti hanno accesso a WebDoctor, laddove il rispettivo assicuratore malattie non
                        acquisti tale servizio presso Medgate.
                    Le richieste inoltrate tramite WebDoctor vengono evase da un medico di Medgate entro 24 ore; il
                        cliente viene informato via e-mail non appena la risposta è pronta per lui nell’area Membri
                        protetta. Medgate si riserva la facoltà di respingere le richieste in WebDoctor senza alcun
                        obbligo di indicarne i motivi.
                    Le spese telefoniche sostenute dal cliente sono a suo carico esclusivo. L’importo effettivo di
                        tali spese dipende dall’operatore di telecomunicazioni e dal luogo di origine della telefonata
                        (linea fissa, rete mobile, telefonia IP, Svizzera o estero).